Il turismo si evolve continuamente, seguendo i cambiamenti della tecnologia e dei comportamenti d’acquisto dei clienti. Anche Google è in continua evoluzione. Modifica la forma e la posizione degli annunci a pagamento di Adwords e cambia i colori in modo da ottenere dai test risultati che rientrino negli standard globali.
Da qualche mese Google ha inserito una nuova soluzione per spingere le prenotazioni degli hotel dalla sua ricerca (SERP) e per dare massimo risalto al pannello di Google Hotel Price Ads. Ecco perché per gli alberghi diventa importante conoscere e investire in Google HPA.
Uno degli strumenti protagonisti di questa rivoluzione è sicuramente Google Hotel Ads, che permette infatti agli albergatori e ai gestori di strutture ricettive turistiche di avere una vetrina per la propria attività ricettiva e di vendere direttamente le proprie disponibilità su Google, apparendo nei risultati delle ricerche organiche effettuate per destinazione e per brand.
Con questo sturmento Google la possibilità di vendere di più e di ottenere più revenue dai Google HPA a pagamento.
Per l’hotel questo significa invece l’urgenza di investire in Google HPA, altrimenti le uniche a beneficiare di questo cambiamento saranno come al solito le OTA (un po’ come accade col PPC sul brand name).
Google Hotel Ads: alcuni motivi per utilizzarlo!
Se volete avere su Google la stessa visibilità dei portali potete decidere di investire anche in questa tipologia di pubblicità a pagamento.
È importante sapere che:
Google sta testando queste nuove soluzioni sulle SERP per spingere sempre più la piattaforma pubblicitaria per gli hotel.