Affianchiamo gli albergatori nella negoziazione delle RFP e nella gestione dei Consortia, che possono potenziare il segmento Corporate senza gravare sulle risorse commerciali interne.
RFP (Request For Proposal).
Le negoziazioni dirette con le aziende locali hanno incidenza limitata sul mercato. Piattaforme come Lanyon-Cvent, Sabre Consortia, HRS, Prolodgic (tra quelle più conosciute) consentono un'ampia distribuzione e risposta e sono essenziali per sviluppare il mercato Corporate nazionale e internazionale tramite RFP.
RFP è un documento che sollecita una proposta, formulata attraverso una procedura di offerta chamata “bid”, da un'agenzia o società interessata a sviluppare un rapporto contrattuale con uno o più alberghi, spesso mettendoli in competizione. Le proposte vengono utilizzate per valutare l'idoneità come fornitore. In genere, le organizzazioni seguono un processo di screening dettagliato per elencare i fornitori che dovrebbero essere invitati per ulteriori cicli di negoziazione.
NetToHotel monitora l'intero processo lasciando all'albergatore solo la fase decisionale.
Consortia (Programmi Commerciali di Affiliazione).
I Consortia sono associazioni o organizzazioni di marketing che collegano grandi quantità di agenzie di viaggio per sfruttare il potere d'acquisto e le opportunità di marketing. Esempi di Consortia sono American Express, Carlson Wagonlit o BCD Travel.
Il costo di partecipazione al programma è negoziato tra gli hotel e i Consortia. Le tariffe degli hotel affiliati sono disponibili solo per le agenzie di viaggio associate.
NetToHotel consiglia l'albergatore analizzando il potenziale della sua destinazione e le caratteristiche del singolo Consortia.
Chiedi informazioni